EVENTI

Quali sono le cose che amiamo fare? Quali sono le nostre qualità? Abbiamo una meta da raggiungere? Sappiamo realmente quali sono i nostri bisogni interiori? Siamo motivati a perseguire i nostri obiettivi?

Ci sono molti modi per dare risposta a queste domande, per intraprendere un percorso personale e per cominciare a entrare in confidenza con se stessi. Conoscere il modo in cui gli attori si approcciano a una sceneggiatura è uno dei più interessanti. L'attore, infatti, studia i meccanismi dell'uomo perché deve comprendere la psicologia del personaggio che interpreterà, penetrare i suoi obiettivi, i suoi pensieri, i suoi desideri più intimi, i suoi ostacoli, le sue debolezze. Senza giudicare.

È quello che faremo in questi incontri: un viaggio dentro noi stessi, avvalendoci dello lo studio delle tecniche attoriali e attraverso quel magnifico "drenaggio" che è la scrittura, sollecitata da esercizi pratici.

Se è nel desiderio del gruppo, gli scritti elaborati potrebbero essere raccolti e divulgati, letti o interpretati dagli stessi autori o dagli attori della Bottega.

Il laboratorio è aperto a tutti. Non è necessaria una preparazione teatrale pregressa e non ci sono limiti di età.

Da Martedì 6 Aprile 2021, su piattaforma Zoom.

Prenotazione obbligatoria. Clicca sulla locandina o vai al sito https://labottegadellattore.it/spettacoli-teatrali/racconta-la-tua-storia

CONDUTTORI

Anna Fraioli: Regista, Attrice, Sceneggiatrice, Insegnante e direttore artistico della Bottega dell'Attore

Serena Brilli: Psicoterapeuta iscritta all'Albo, specializzata in Analisi Transazionale con integrazione di tecniche gestaltiche.

Alessio Arena: scrittore e studioso di teatro, cultore di letteratura e filosofia del teatro, di storia dello spettacolo e di storia del cinema e del video presso l'Accademia di Belle Arti di Roma. 


Struttura del corso e obiettivi:

Workshop teorico-esperienziale rivolto a tutti, non è quindi necessario aver avuto esperienze teatrali.
Nel corso delle due giornate si alterneranno esercizi tipici della formazione dell'attore a spunti teorici e pratici dell'Analisi Transazionale.

Attraverso il gioco, il rilassamento, il gruppo e la riflessione si strutturerà un percorso di crescita personale che avrà come obiettivi:

Migliorare le proprie capacità di ``stare con`` : Prendendo consapevolezza di come ci mettiamo in relazione con noi stessi e con gli altri;

Recuperare la spontaneità: in modo da scegliere azioni e reazioni del "qui e ora", liberi da condizionamenti, attraverso la libera espressione di sé;

Riconoscere e comprendere le emozioni autentiche: come guida per dirigerci verso la nostra realizzazione.

Il 14 e 15 Marzo dalle ore 10:00 alle 18:00 con 1 ora per pausa pranzo, in Via dei Piceni 1, Roma.

Prenotazione obbligatoria. Clicca sulla locandina o vai al sito https://labottegadellattore.it/spettacoli-teatrali/fuori-dal-copione-larte-di-diventare-cio-che-vogliamo-essere/#biglietto

CONDUTTORI

Anna Fraioli: Regista, Attrice, Sceneggiatrice, Insegnante e direttore artistico della Bottega dell'Attore

Serena Brilli: Psicoterapeuta iscritta all'Albo, specializzata in Analisi Transazionale con integrazione di tecniche gestaltiche.


L'obiettivo di questo ciclo di appuntamenti sarà creare un momento di incontro tra future mamme e futuri papà, consentendo loro di condividere uno spazio all'interno del quale essere accompagnati e sostenuti nel processo di consolidamento delle competenze necessarie alla cura di sè in quanto genitori e del loro bimbo. Il focus sarà sul rinforzo della consapevolezza, serenità e fiducia nelle proprie capacità. 
Gli incontri saranno tenuti in collaborazione con una mia collega psicologa e due ostetriche.

Per maggiori informazioni clicca sulla locandina 

oppure: 

Pagina Facebook:  Mettici la pancia - Genitori work in progress